Il codice Stravinci by Toby Clements

Il codice Stravinci by Toby Clements

autore:Toby Clements [Clements, Toby]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Kowalski
pubblicato: 2005-01-01T23:00:00+00:00


32.

Dall’altra parte del cancello, il tenente Jacques Dijon del TDBCFB si allontanò il cellulare dall’orecchio guardando incredulo la Multipla che esplodeva proprio davanti ai suoi occhi. I suoi uomini sobbalzarono. Una densa nube di fumo galleggiava diffondendosi sulla tranquilla campagna lussemburghese.

“Perfetto! Abbattete il cancello!” ordinò Dijon, riaccostandosi il telefono all’orecchio. Perché il cellulare di Taureau dava sempre occupato? Aveva cercato senza sosta di mettersi in comunicazione con lui da quando si era lanciato lungo l’autostrada all’inseguimento della fiamma blu, che li aveva condotti inesorabilmente a Crack e all’agente Raquin.

Alle spalle di Dijon era convenuto in piccolo congresso di agenti che discutevano del modo di abbattere il cancello. Alla fine decisero di usare un’auto come ariete, e dopo cinque minuti di “pari o dispari” toccò al perdente, l’agente Vitel Tonné, sacrificare la propria.

“Pas juste!” furono le sue ultime parole mentre la Peugeot 205 modello speciale in dotazione al corpo di polizia andava a sbattere contro il cancello a una velocità di esattamente trentanove chilometri orari, fracassandosi completamente. Le altre volanti irruppero a sirene spiegate attraverso il varco aperto e fecero schizzare la ghiaia del viale arrestandosi accanto a quel che rimaneva della Multipla - ormai poco più che uno scheletro di metallo annerito e gomma carbonizzata.

“Circondate l’edificio!” gridò Dijon. “Li voglio vivi quei bastardi!” Di nuovo digitò il numero del suo superiore.

Questa volta Taureau rispose immediatamente. “Oui?”

“Capitaine! Li abbiamo in pugno! Sono come topi in trappola.”

“Bien, Dijon! Ma non voglio che torciate loro nemmeno un capello, mi sono spiegato? Li voglio vivi!”

In quel preciso istante esplose il fuoco di sbarramento alle spalle del garage grande quanto un hangar che stava alla destra del corpo principale dell’edificio. Dijon chiuse il cellulare, estrasse dalla fondina la sua Heckler

& Kock USP Élite (comprata a un’asta online per soli milleduecento euro -

un ottimo affare, anche se lo aveva un po’ irritato scoprire sullo stesso sito che gli altri acquirenti della USP Élite si erano portati a casa anche un set Toby Clements

70

2005 - Il Codice StraVinci

di tre spade da samurai) e corse sul retro del garage. I suoi uomini erano accovacciati l’uno accanto all’altro come fossero al poligono di tiro, e sparavano inutilmente contro i fari di polipropilene ad alta intensità di una Range Rover ultimo modello - quattro ruote motrici, cambio manuale e guida a destra - che si allontanava rapidamente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.